Acquaclima si avvale di personale competente e qualificato che esegue le installazioni a regola d’arte di impianti gas, per uso domestico e industriale rilasciando le certificazioni di conformità in base alla normativa vigente UNI riguardo la qualità degli impianti e dei materiali utilizzati nella realizzazione dai nostri professionisti.

VERIFICHE ED INSTALLAZIONI DI IMPIANTI GAS DOMESTICI E INDUSTRIALI:

Impianti gas uso civile
Il lavoro non si limita al controllo dell’impianto ma comprende un check-up completo anche su tubi, tubazioni, valvole e apparecchi, inoltre il buon tiraggio della canna fumaria.

Impianti gas uso industriale
L’intervento ha lo scopo di mantenere sempre in perfetta efficienza gli impianti di riscaldamento e condizionamento per assicurare comfort e risparmio energetico.

INTERVENTI URGENTI SPECIALIZZATI

Riaperture impianti gas – Rilascio MOD I40

  • Siamo specializzati nella riapertura di impianti gas a causa di chiusure forzate per pericolosità, rilasciando tutte le documentazioni necessarie e fornendo tutta l’assistenza per le normative del caso

Impianti rilevamento fughe gas

  • Si effettuano rilievi e ricerca fughe gas con strumenti elettronici di rilevamento e con severi controlli sui limiti della normalizzazione, sui limiti di esplosività e sulla conformità.

Allacciamento piani cottura

  • Le migliori soluzioni tecniche e di design per allacciare, all’insegna della massima sicurezza, il piano di cottura alla vostra cucina.

Allacciamento scaldabagni a gas

L’opera dei tecnici si svolge in tre fasi successive:

  • Pulizia, controllo e verifica della pressione. 

  • Installazione di apparecchiature per il rilievo di fughe e monossido.

  • Installazione di valvola automatica per il blocco del contatore gas in caso di fughe.

I tecnici di Acquaclima sono installatori autorizzati e in grado di rilasciare le certificazioni e i modelli, richiesti dalla normativa in materia, per autorizzare gli allacciamenti e le modifiche degli impianti preesistenti:

 

Eseguiamo impianti gas utilizzando materiali come il rame corrispondenti per la conduzione del gas metano rispettando tutte le norme di sicurezza previste per gli impianti di questo genere e rilasciando la dichiarazione di conformità ad ogni intervento.

Sono operative le nuove norme sugli impianti a gas per uso domestico e similare alimentati da rete di distribuzione, progettazione, installazione e messa in servizio della serie UNI 7129

 

La UNI 7129 è suddivisa in 5 parti:

  • la UNI 7129-1 si occupa dell’impianto interno;

  • la UNI 7129-2 riguarda l’installazione degli apparecchi di utilizzazione, ventilazione e aerazione dei locali di installazione;

  • la UNI 7129-3 è specifica rispetto ai sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione;

  • la UNI 7129-4 si occupa della messa in servizio degli impianti/apparecchi;

  • la UNI 7129-5 è relativa ai sistemi per lo scarico delle condense.

 

 

per Hotel, Alberghi, Ospedali, Uffici, Negozi, Capannoni, Scuole, Abitazioni,Condomini ecc…

I NOSTRI MARCHI

vetri per finestrescaldabagni e caldaietermoarredoradiatori runtalrheau profili finestrescaldabagniprodotti per l'idraulicaprodotti per l'idraulica 2profili finestreporte blindateidraulicaferramenta per finestrecondizionamento ceramiche caldaieboiler 2arredobagno porte interne boiler